A novembre, la Dottoressa Sarah Sitati, chirurgo dell’Ospedale Oculistico Sabatia, che CBM sostiene in Kenya, è venuta per la prima volta in Italia.

La Dottoressa ha fatto un lungo viaggio per incontrarci e conoscere i sostenitori di CBM. Tutti noi l’abbiamo accolta con gioia e calore e, in una sola settimana, l’abbiamo portata a Milano, Torino, Bologna, Roma… un vero e proprio tour per raccontare ai sostenitori di CBM il suo lavoro al fianco dei bambini ciechi in Kenya.

Abbiamo organizzato incontri con i donatori per dare loro la possibilità di conoscerla di persona, ascoltare i suoi racconti, farle domande sul suo lavoro al Sabatia.

Siamo stati nelle scuole, dove ha spiegato a bambini di tutte le età le condizioni di vita dei loro coetanei che vivono in Africa, raccontando le difficoltà della vita quotidiana di questi bimbi e l’importanza di offrire loro le cure di cui hanno bisogno per poter vedere.

E poi ha partecipato al Blind Date – Concerto al buio, vivendo insieme a noi l’emozione di questo viaggio sensoriale nel buio più assoluto.

È stata davvero una settimana ricca di emozioni, ma la gioia più grande è sapere che la Dottoressa, a maggio 2018, tornerà a trovarci!

Hai voglia di incontrarla anche tu?

Chiamaci al 3925297380 o scrivici a vanessa.barberini@cbmitalia.org e organizzeremo un evento nella tua città!


{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}