Testamento solidale
5 aprile 2018

Testamento Solidale: incontri con i notai

Spiegare il valore di un testamento solidale o di una polizza vita e rispondere ai dubbi e alle domande sul tema: sono questi gli obiettivi del tour di incontri con i notai organizzati da CBM in tutta Italia, con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato.

Dieci appuntamenti gratuiti, aperti al pubblico, da Nord a Sud d’Italia, in cui approfondire la conoscenza di questo importante strumento di solidarietà.

 

Fare testamento solidale è un’operazione semplice, alla portata di tutti e non è vincolante: le disposizioni testamentarie possono essere cambiate in qualsiasi momento.

 

 

Ma cos’è il testamento solidale? Cosa significa destinare i propri beni a CBM?

 

Il testamento solidale è un gesto importante, capace di dare un senso alla propria vita e a quella altrui – ha dichiarato Massimo Maggio, Direttore di CBM Italia Onlus – un atto di libertà e consapevolezza che racchiude due parole importanti: presente e futuro. Gli incontri che stiamo organizzando, anche grazie alla collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato, sono volti a informare, ma anche ad ascoltare tutti quei dubbi e quelle perplessità che le persone hanno sull’argomento. Alcuni, infatti, pensano che si tratti di un gesto riservato solo alle persone benestanti, mentre in realtà tutti possono fare un testamento solidale”.

 

 

Prossimo incontro:

 

MARTEDì 15 MAGGIO alle ore 17

Collegio De Filippi – Sala Galileo, via Brambilla 15, Varese

Interverrà il notaio Silvia Borgato.

 

 

Per partecipare:

Tel: 02 720 936 70 – WhatsApp: 392 52 97 380 Mail: vanessa.barberini@cbmitalia.org

Il calendario di tutti gli incontri.

La campagna “Io l’ho fatto” –  Il tour dei notai è una delle attività della campagna di CBM “Io l’ho fatto”, che anche quest’anno si propone di promuovere la cultura del testamento solidale in Italia.

Con il Patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato

Logo Consiglio Nazionale Notariato