• locandina Festival
1 / 1

Un evento tutto digitale unico e irripetibile per l’ultima tappa di “Prendiamoci per mano: scuola in azione, società inclusiva in crescita”.

Quattro imperdibili appuntamenti aperti a tutti per sperimentare, divertendosi, empatia e 5 sensi. Ogni settimana, a partire da giovedì 8 ottobre, quattro puntate per parlare di gioco, viaggio, arte e musica in compagnia di ospiti straordinari.

Ti aspettiamo in diretta sulla nostra pagina Facebook

Programma delle dirette

  • Giovedì 8 ottobre ore 17:00 – Il gioco ci avvicina!

Esistono modi diversi per giocare e che possono far divertire proprio tutti, in base alle abilità di ognuno. Ne parleremo con Arianna Talamona, atleta paraolimpica italiana; seguita da video tutorial – tris tattile e memory olfattivo.

  • Giovedì 15 ottobre ore 17:00 – Viaggiare è per tutti!

Viaggiare è entusiasmante, ma arrivati in un posto sconosciuto ci sentiamo tutti un po’ esclusi. Storie animate, esercizi di immaginazione e tutorial per bambini e ragazzi.

  • Giovedì 22 ottobre ore 17:00 – Prendi l’arte…e portala ovunque!

L’arte è un linguaggio che permette a tutti di raccontare le proprie emozioni. Nella terza puntata Tiziana Luciani, arte terapeuta, parlerà di questa forma di inclusione; seguita da video tutorial artistici – tatto ed esperimenti d’arte.

  • Giovedì 29 ottobre ore 17:00 – Musica per le orecchie…di tutti!

La musica può essere protagonista del nostro tempo, infatti la nostra ultima puntata sarà un vero viaggio musicale in compagnia del pianista Cesare Picco e di Roberta Ferrari, responsabile didattica musicale presso Yamaha Music.

{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}