Spazi gratuiti per arrivare a moltissime persone
Dal 27 novembre al 10 dicembre puoi vederci in TV (o ascoltarci in radio) con uno spot su Break the cycle e sui progetti che sosteniamo insieme nei Paesi del Sud del mondo.
Sono spazi gratuiti che ci sono stati concessi da RAI (per la settimana dal 27 novembre al 3 dicembre) e Mediaset (per la settimana dal 3 dicembre al 10 dicembre) per sensibilizzare sul nostro lavoro con e per le persone cieche e con disabilità.
Puoi immaginare perché siamo così felici di parlartene:
- È una bella opportunità per arrivare a tantissime persone e più persone raggiunte significa più consapevolezza sul fatto che, chi vive in povertà, spesso non può accedere al cibo, alle cure o all’assistenza di cui ha bisogno, e per questo rischia maggiormente di sviluppare una disabilità.
Allo stesso tempo, quando hai una disabilità nei Paesi del Sud del mondo, rischi maggiormente di diventare povero perché è più difficile aver accesso all’educazione e al mondo del lavoro.
- La sensibilizzazione, come ben sai, è il punto di partenza per diffondere consapevolezza e dunque ispirare le persone a intervenire attivamente, rendendole parte del processo di cambiamento e di costruzione di una società più inclusiva.
- E infine, ribadiamo con piacere: nelle immagini che vedi è come se ci fossi anche tu, perché tutto quello che riusciamo a fare è possibile grazie al tuo aiuto.
E adesso? Raccontalo a tutti e condividi sui social!
Condividilo con le persone che conosci o parlatene insieme alla prima occasione, condividi il video di Break the Cycle sulle tue pagine social per raggiungere i tuoi amici (e gli amici degli amici). Più siamo, più lontano possiamo arrivare e creare un cambiamento nella vita delle persone con disabilità.