Iscriviti al progetto gratuito per l’infanzia e scopri tutti i materiali

Iscriviti al progetto gratuito per la primaria e scopri tutti i materiali

Si è da poco tenuto l’evento di chiusura di “Apriamo gli occhi! Le periferie al centro della solidarietà”, come momento conclusivo dell’anno scolastico 2019/2020.

L’impossibilità di svolgere l’evento in presenza, ci ha dato lo spunto per creare un momento di condivisione e solidarietà ancora più ampio: abbiamo esteso l’invito a tutte le scuole che hanno voluto partecipare, anche a coloro che non avevano aderito al progetto, e abbiamo dato il via alla classe virtuale più grande d’Italia!

In questo periodo storico così particolare è veramente fondamentale lavorare con tutte le risorse che abbiamo a disposizione.

Testimonianza educatore

La voce dei bambini

Dal 5 al 13 ottobre, quasi 500 alunni della scuola primaria hanno avuto la possibilità di partecipare a laboratori sensoriali e attività didattiche, ideate con il supporto dell’associazione culturale LopLop. Hanno sperimentato l’uso di materiali diversi, hanno viaggiato con la fantasia in giro per il mondo e hanno riscoperto il valore della solidarietà.

Ma lasciamo che a raccontarci l’esperienza siano proprio loro!

La voce degli educatori

Solidarietà, amicizia e ascolto sono come un semino che viene piantato, se annaffiato adeguatamente può diventare un bellissimo albero.

Testimonianza educatore

Abbiamo chiesto agli educatori che stanno partecipando ai progetti didattici di CBM la loro testimonianza rispetto a queste attività “non convenzionali”.

Tutti sul podio!

Curiosi di scoprire gli elaborati di tutti i bambini che hanno partecipato? Eccoli!

Scopri l’offerta didattica di CBM Italia!

Dal 2014 portiamo inclusione e solidarietà nelle classi di tutta Italia, con tanti contenuti e laboratori inediti e gratuiti. Quest’anno il progetto, alla sua settima edizione, è ricco di novità, eccone alcune:

  • attività ideate per essere svolte comodamente sia a casa che in classe, che si inseriscono nel curricolo della scuola primaria e dell’infanzia;
  • percorsi semplificati e guidati, per accompagnare gli insegnanti nella scelta delle attività; 
  • collegamenti multimediali con video, fumetti, cartoni animati e storie di bambini conosciuti durante le missioni.

Il progetto è gratuito e rivolto alle scuole primarie e dell’infanzia di tutta Italia. Se sei un insegnante o vuoi proporre il progetto nella scuola di tuo figlio compila il form, scrivi a scuola@cbmitalia.org o chiama il 3929997904 per informazioni.

Iscriviti al progetto gratuito per la primaria e scopri tutti i materiali

Iscriviti al progetto gratuito per l’infanzia e scopri tutti i materiali

“Apriamo gli occhi! Le periferie al centro della solidarietà”

“Apriamo gli occhi! Le periferie al centro della solidarietà” è un progetto sostenuto da Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo per l’anno scolastico 2019/2020, con l’obiettivo di offrire percorsi didattici sui temi dell’inclusione e della solidarietà a oltre 1.000 alunni delle scuole primarie di Napoli, Palermo, Roma e Torino.

Scopri di più sul progetto

{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}