Anche quest’anno sosteniamo il Premio Bomprezzi, che il 5 dicembre sarà assegnato ai lavori giornalistici e alle inchieste dedicate al tema della disabilità.

Franco Bomprezzi

Promuovere una buona comunicazione, contribuendo all’uso di un linguaggio corretto e a diffondere una visione a tutto tondo e non parziale del mondo della disabilità, è un impegno che portiamo avanti in Italia.

Lo facciamo anche attraverso la promozione e partecipazione a eventi e iniziative: l’ultimo di questi è il nostro sostegno al Premio dedicato al giornalista scomparso otto anni fa Franco Bomprezzi, che ha contribuito in modo fondamentale ad accendere un faro sulla comunicazione della disabilità in Italia.

Obiettivo del premio, giunto quest’anno alla seconda edizione, è promuovere e valorizzare la buona informazione in tema di disabilità.
CBM anche quest’anno – come già fatto l’anno scorso – è al fianco di questa iniziativa, contribuendo a uno dei premi dedicati a servizi giornalistici che hanno come oggetto temi sociali legati alla disabilità.

Il nostro direttore Massimo Maggio è tra i componenti della giuria chiamata a selezionare le opere in concorso.

La premiazione avverrà in due fasi, la prima il prossimo 5 dicembre a Roma, pochi giorni dopo la Giornata Mondiale della disabilità, e la seconda, il 18 dicembre a Milano, data della scomparsa di Franco Bomprezzi.


{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}