Approda anche a Milano il nostro spettacolo teatrale “Solo due passi” sabato 27 maggio al Teatro del Buratto di Milano.
Lo spettacolo rientra nel programma del “Festival dei bambini e delle bambine” promosso dal Comune di Milano ed è realizzato in collaborazione con l’associazione culturale AIA Taumastica e la regia di Massimiliano Cividati. Va in scena per la prima volta a teatro, dopo il debutto alla Biblioteca Civica Ettore Pozzoli di Seregno nell’ambito del progetto “La biblioteca diffusa”.
La pièce, ispirata ai valori della Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità racconta la storia di Marco, un bambino di 9 anni che mette in discussione le sue certezze grazie a un incontro inaspettato. Il bambino vive nel condominio di una grande città che è a solo due passi da tutto, dal supermercato, dalla chiesa, dalla scuola. Due passi che sembrano nulla, da percorrere in un secondo. Ma è davvero così per tutti? L’incontro con Sara, una bambina con disabilità della sua stessa età, fa nascere in lui una serie di dubbi e riflessioni che mettono alla prova le sue convinzioni, permettendogli di superare pregiudizi e stereotipi.
Con “Solo due passi” CBM Italia vuole continuare a diffondere e potenziare la cultura dell’inclusione fuori e dentro la scuola.
Sabato 27 maggio: ore 16.30 e ore 18.00 presso il Teatro del Buratto di Milano (Sala Teatranti), via Giovanni Bovio, 5.
L’ingresso è libero con obbligo di prenotazione telefonando a CBM al numero 0272093670 oppure scrivendo una e-mail a eventi@cbmitalia.org