• bambini in gioco
1 / 1

Luogo di incontro, crescita, sperimentazione e divertimento: il gioco è dove la vita avviene. Uno strumento prezioso di crescita e confronto, ancora di più se reso inclusivo.

In occasione della Giornata Internazionale del Gioco (sabato 28 maggio), vi aspettiamo online per il terzo e ultimo appuntamento del ciclo di incontri rivolto a genitori, educatori e insegnanti per affrontare l’educazione a 360 gradi.

L’appuntamento, in programma per martedì 24 maggio alle ore 16:30, sarà come sempre gratuito e in diretta sulla pagina Facebook di CBM Italia.

Affronteremo insieme il tema del gioco, come diritto biologico e psicologico di ogni bambino e bambina.

Segui la diretta

Giocare, infatti, non è mai solo un gioco: è lo spazio fisico e relazionale in cui ci si incontra con gli altri, in cui si cresce e si impara, è un ambiente protetto in cui divertirsi a sperimentare le regole e approcciarsi anche alle sconfitte.

Due ospiti d’eccezione, Sara Maccioni e Irene Turcato dell’associazione LopLop, ci accompagneranno inoltre alla scoperta del legame tra gioco e arte e ci daranno alcuni preziosi suggerimenti per rendere le attività davvero inclusive.

Piccola anticipazione: è semplice, se si sa come cambiare il modo di guardare.

L’incontro sarà sottotitolato.

Aggiungi l’evento al calendario

In collaborazione con:

logo lop lop

LopLop è un’associazione culturale che da quasi 10 anni utilizza linguaggi universali del gioco e dell’arte per creare, imparare e divertirsi. Insieme a loro, negli ultimi anni, abbiamo portato nuovi laboratori nelle scuole, all’interno del progetto didattico “Apriamo gli occhi!”.

Rivivi gli scorsi appuntamenti

{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}