Non possiamo fermarci. Dobbiamo farlo per loro, per i nostri piccoli pazienti. I neonati che non curiamo saranno ciechi per sempre.

La ROP è la prima causa di cecità neonatale al mondo, ogni anno sono a rischio di cecità oltre 15 milioni di neonati prematuri.

I nostri medici all’ospedale Fundación Visión, in Paraguaystanno continuando a lavorare coraggiosamente nonostante la pandemia, raggiungendo con cure e controlli tempestivi tutti i piccoli pazienti che ne hanno urgente bisogno e che rischiano di diventare ciechi per sempre.

Hanno bisogno di tutto il supporto possibile per continuare a lavorare e salvare la vista di tanti bambini prematuri.

Dona ora

Donazione singola

Fai una donazione. Aiutaci a salvare tanti piccoli dalla ROP.

Scegli l’importo

Dona online in modo sicuro 

Puoi donare online in modo sicuro con carta di creditoPaypal e da oggi anche con Satispay.

Puoi donare anche con Bonifico Bancario:

IBAN: IT23 R052 1601 6300 0000 0002 926Credito Valtellinese, Milano

Causale: Web ROP Paraguay

Il video appello che hai appena ascoltato arriva direttamente dal Paraguay, è una testimonianza toccante che ci fa entrare nel vivo di quello che stanno provando i medici impegnati doppiamente in questa emergenza.

Per operare con successo nella cura della ROP bisogna intervenire in maniera tempestiva e portare avanti un costante monitoraggio dei bambini, anche quando tornano a casa: per questo, qui, l’emergenza sanitaria COVID-19 assume dimensioni ancora più tragiche. La difficoltà di ricevere cura e assistenza specialistica, le condizioni di estrema povertà, mettono ancora più a rischio le condizioni di tanti piccoli bambini nati prematuri. Per loro continuare a ricevere cure mediche ed essere monitorati attentamente, in quest’emergenza globale, è difficilissimo ma fondamentale.

Attualmente il nostro ospedale Fundación Visión è aperto e i nostri medici continuano a garantire a tanti bambini prematuri, assistenza e cure mediche. Ma non possiamo fermarci proprio ora: i bambini che non curiamo oggi rimarranno ciechi per sempre.
Dona ora per salvare tanti bambini prematuri dalla cecità.

Leggi questa pagina se vuoi approfondire il nostro lavoro per salvare la vista ai bambini prematuri affetti da ROP.

I fondi raccolti con questo appello sono destinati al finanziamento dei progetti di CBM Italia in tutto il mondo.


{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}