Oggi i progetti in corso insieme a CBM Italia sono:

“Sustain-net-ability! Il potere delle connessioni di valore per aumentare la sostenibilità” 

“Sustain-net-ability! Il potere delle connessioni di valore per aumentare la sostenibilità” è un progetto finanziato da Fondazione Cariplo nel 2020 nell’ambito del Bando Capacity Building per il Terzo Settore, uno degli strumenti messi a disposizione all’interno del programma intersettoriale “Cariplo Social Innovation”:

Ripartire dai valori e dal potere delle relazioni tra le persone. Usando la tecnologia come facilitatore e amplificatore di temi, contenuti e servizi, CBM intende promuovere la cultura dell’inclusione attraverso una community di utenti digitali che sia più propensa ad avere un livello di aderenza valoriale con l’organizzazione.

Una community che si propone di accogliere e coltivare utenti consapevoli attenti al mondo dell’infanzia; e, con questi, attivare un dialogo aperto che avrà come naturale conseguenza un’affezione alla causa e una predisposizione a un sostegno più fedele nel tempo. Condizione necessaria è un team formato adeguatamente che sappia gestire, monitorare, convertire e fidelizzare. Per tale ragione il progetto verrà implementato secondo due macro-azioni: il rafforzamento del ciclo di coltivazione dei donatori individuali regolari e la creazione di una community digitale basata su contenuti legati al mondo bambini e scuola.

L’obiettivo primario è quello di contribuire a creare una società più inclusiva in cui le persone con disabilità possano godere dei loro diritti ed esprimere a pieno il loro potenziale.

“Apriamo gli occhi! – A scuola di solidarietà nelle periferie milanesi”

Fondazione Cariplo sostiene la realizzazione del progetto in 10 scuole primarie di Milano e provincia per promuovere una società inclusiva e solidale, dove ogni essere umano possa esprimere a pieno le proprie potenzialità. 

Fondazione Cariplo ha scelto di sostenere “Apriamo gli occhi!”, il progetto didattico con cui CBM Italia sensibilizza i bambini delle scuole primarie sui valori di inclusione e solidarietà.

Scopri il progetto



{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}