Gli alunni di tutta Italia si sono incontrati…online, grazie al progetto “Apriamo gli occhi! Le periferie al centro della solidarietà!”

Una settimana intensa e divertente

Dal 5 al 13 ottobre, quasi 500 alunni della scuola primaria hanno avuto la possibilità di partecipare a laboratori sensoriali e attività didattiche, ideate con il supporto dell’associazione culturale LopLop.

Uganda, Nepal, Etiopia e Bolivia: gli alunni hanno scoperto i Paesi in cui CBM opera e conosciuto le storie, le tradizioni e la cultura locale.

Dai un’occhiata agli elaborati dei bambini!

La classe più grande d’Italia

L’evento di chiusura, appuntamento finale del progetto
“Apriamo gli occhi! Le periferie al centro della solidarietà!”, avrebbe dovuto svolgersi in presenza, come momento conclusivo dell’anno scolastico 2019/2020.

Abbiamo colto l’occasione per non perderci d’animo ed estenderlo a quante più scuole possibili, anche a coloro che non hanno partecipato al progetto, per incontrarci tutti insieme in un grande momento di condivisione, solidarietà e nuove scoperte.

Ascolta le testimonianze di chi ha partecipato!

“Apriamo gli occhi! Le periferie al centro della solidarietà”

“Apriamo gli occhi! Le periferie al centro della solidarietà” è un progetto sostenuto da Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo per l’anno scolastico 2019/2020, con l’obiettivo di offrire percorsi didattici sui temi dell’inclusione e della solidarietà a oltre 1.000 alunni delle scuole primarie di Napoli, Palermo, Roma e Torino.


{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}