Sono tante le aziende amiche che negli anni hanno scelto di essere al nostro fianco, che hanno sostenuto progetti importanti attraverso campagne, attività di volontariato aziendale, giornate in azienda ed eventi esperienziali per i clienti.

L’Occitane en Provence: al nostro fianco nel Mese della Vista

Primo piano bambina

Ogni ottobre, in occasione del Mese della Vista, L’Occitane en Provence sostiene la nostra campagna “Fermiamo la cecità. Insieme è possibile” contribuendo al nostro progetto di lotta al tracoma in Etiopia.

Uno speciale cofanetto è il simbolo della campagna: per ogni confezione venduta, L’Occitane en Provence contribuisce a salvare dalle cecità 10 persone in Etiopia. Abbiamo ideato e curato, in sinergia con l’azienda, i materiali di comunicazione della campagna presenti in tutti i negozi italiani della celebre catena francese.

Alfasigma per le scuole inclusive in Africa

una classe di una scuola in etiopia

Alfasigma, tra i primi cinque operatori del settore farmaceutico a livello nazionale, è una delle aziende storiche al nostro fianco. Alfasigma ha scelto di sostenerci per garantire servizi educativi di qualità, cure e interventi mirati a salvare la vista a migliaia di bambini in Kenya ed Etiopia.

Oltre al sostegno dei progetti in Africa, Alfasigma ha scelto una nuova modalità di collaborazione con noi: coinvolgere i propri dipendenti e stakeholder nel “Blind Date – Concerto al Buio” per far vivere, attraverso lo spettacolo, le emozioni vissute dalle persone che passano dal buio della cecità alla luce della vita.

Alstom: “Bimbi in ufficio”

bambina in un laboratorio esperienziale

La multinazionale Alstom ha scelto di sostenerci nel progetto di sensibilizzazione “Apriamo gli occhi” partendo da un valore comune: l’inclusione. In occasione dell’iniziativa aziendale “Bimbi in ufficio”, Alstom ha deciso di comunicare ai dipendenti il sostegno al nostro lavoro, attraverso stimolanti laboratori sensoriali.

I nostri esperti hanno organizzato laboratori tattili e sensoriali per i figli dei dipendenti in tutte le 8 sedi italiane di Alstom, coinvolgendo i 3.000 collaboratori dell’azienda, con una partecipazione di oltre 400 bambini che hanno aderito all’evento.

Unlimited Love: gli occhiali di Filippa Lagerbäck distribuiti da Salmoiraghi&Viganò

Primo piano di Filippa Lagerback con occhiali da sole

In occasione della Festa della Mamma, abbiamo realizzato per due anni consecutivi il progetto “Unlimited love”: una limited edition di 1.000 occhiali da sole nato dalla collaborazione tra la nostra amica e ambasciatrice, Filippa Lagerbäck, l’azienda che produce occhiali, Essequadro Eyewear, e la catena distributiva Salmoiraghi&Viganò

Abbiamo realizzato e promosso l’intera campagna di comunicazione con un unico obiettivo che abbiamo raggiunto insieme: coprire completamente i costi delle operazioni chirurgiche che hanno ridato la vista a 1.000 mamme africane.

La T-shirt di BeatriceB per salvare la vista alle mamme africane

Filippa Lagerback indossa la tshirt di BeatriceB

L’azienda di moda BeatriceB ha realizzato per noi una limited edition di 500 T-shirt il cui ricavato ha permesso di sostenere interamente i costi delle operazioni oculistiche necessarie a ridare la vista a 300 mamme in Etiopia. Per promuovere il progetto abbiamo organizzato con l’azienda una sfilata nella storica cornice di Villa Contarini a Padova. Nell’ambito della preview della collezione Autunno/Inverno di BeatriceB, la nostra ambasciatrice Filippa Lagerbäck ha indossato in passerella la limited edition. 


{{ errors.first('firstname') }}
{{ errors.first('lastname') }}
{{ errors.first('email') }}